Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Personale Andrea Cucco

Andrea CUCCO

foto di andrea cucco Qualifica: Ricercatore / Oceanografia - Modellistica numerica costiera
Unità Operativa: Oristano
Telefono: +39 0783 229138null+39 0783 229138  
Skype: stucco75
Fax:  +39 0783 229135
E-mail: andrea.cuccoat.pngcnr.it
Curriculum vitae: File PDF  (76 KB)
 

Andrea Cucco è ricercatore presso l'Istituto per l'Ambiente Marino Costiero (IAMC) sede di Oristano del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed è responsabile del gruppo di Modellistica Oceanografica Costiera. Laurea in Scienza Ambientali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia nel 2000, conseguimento del dottorato in Scienze Ambientali presso la stessa Università Ca' Foscari, nel 2004.

Assegnista di ricerca presso l'Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del CNR a Venezia fino al 2004. Dal 2004 ad oggi ricercatore presso l'IAMC di Oristano. L'attività di ricerca è rincipalmente incentrata sulla ocenaografia fisica con particolare riguardo alla modellazione numerica della circolazione delle acque, della propagazione del moto ondoso e degli associati processi di trasporto e diffusione di sostanze disciolte e disperse nella colonna d'acqua sia in ambienti marino costieri che di transizione.

E stato coinvolto sia in veste di "pricipal investigator" che di responsabile di azione in diversi progetti europei e nazionali tra i quali il progetto VECTORS finanziato dalla Commissione Europea all'interno del 7° programma quadro e il progetto RITMARE, un importante Progetto Bandiera finanziato dallo sviluppo di strumenti per la previsione operazionale delle traiettorie e degli annessi processi di dispersione degli sversamenti di idrocarburi in ambienti marino costiero, il progetto TESSA ecc. ( Profilo Scholar http://scholar.google.it/citations?sortby=pubdate&hl=it&user=PG9U2UoAAAAJ&view_op=list_works )

You'll need Skype CreditFree via Skype
Azioni sul documento